TOUR A TRIESTE E DINTORNI DAL 25 AL 28 APRILE

19.01.2013 10:55

 

 

GIOVEDI’ 25 APRILE

 

Partenza in pullman da Saronno. Arrivo ad Aquileia (la seconda Roma :  così era chiamata Aquileia ai tempi dei Romani).  Pranzo e visita guidata della città .  Trasferimento a  Trieste . Pernottamento in hotel tre stelle nel cuore della città. Cena libera.

 

VENERDI’ 26 APRILE

Colazione. Visita guidata della città di Trieste. Pranzo in un ristorante tipico . Nel pomeriggio visita guidata del Castello di Miramare, un tempo residenza dell’Arciduca Massimiliano d’Asburgo. Passeggiata nel parco del castello . Rientro in hotel. Cena libera.

 

 SABATO 27 APRILE

Colazione e visita guidata al Civico Museo della Risiera di San Sabba , tristemente noto come unico campo di sterminio esistito in terra italiana. Visita guidata del Monumento nazionale della Foiba di Basovizza . Pranzo in una trattoria tipica. Nel pomeriggio trasferimento a Muggia , pittoresco luogo di incontro della comunità istriana e veneta. Visita guidata di Muggia. Rientro in hotel. Cena libera.

 

DOMENICA  28 APRILE

Colazione e partenza alla volta di Cividale del Friuli .Una città che è un  autentico gioiello, custode di un’eredità storica importantissima. Giulio Cesare la fondò nel 1° sec. A.C. con il nome di Forum Iulii da cui deriva il nome Friuli. Visita guidata della città. Pranzo , degustazione dei vini e visita della cantina in una nota azienda agricola di Cividale. Nel pomeriggio visita del Sacrario Militare di Redipuglia . Ritorno a Saronno. 

—————

Indietro