Incontrando Cine a Muravera

06.08.2014 18:07
IncontrandoCine è la rassegna cinematografica organizzata dall'Ass. Semilla Cosmika in collaborazione con il Comune diMuravera e l'Ass. Moviementu - Rete Cinema Sardegna.
Arrivata alla sua 4° edizione, quest'anno la rassegna si compone di quattro serate sul CINEMA IN SARDEGNA.

Il primo appuntamento sarà il 6 AGOSTO presso il Museo Casa dei Candelai in Via Speranza a Muravera.

Capo e Croce, racconta la vertenza dei pastori che, nel giugno del 2010, da ogni parte della Sardegna diedero luogo a una protesta clamorosa rivendicando dignità e un giusto prezzo per i loro prodotti. È un viaggio inedito, attraverso le loro ragioni e la loro realtà quotidiana, alla ricerca delle origini della protesta. Pani e Carboni raccontano il mondo, i pensieri, le preoccupazioni e le lotte dei pastori sardi in un modo del tutto inedito: due anni di riprese e uno di montaggio, immagini scelte fra 390 ore di materiale, musiche di Puccini nella speciale reinterpretazione di Mauro Palmas. Sullo sfondo, le suggestioni di paesaggi antichi, di tradizioni e ritmi le cui radici affondano nella natura e si perdono nel tempo, esaltati da un espressivo bianco e nero.

Dopo la proiezione, la serata proseguirà con un dibattito con i registi Marco Antonio Pani e Paolo Carboni. A seguire, buffet.

INGRESSO LIBERO - ore 21:30

Le altre serate sono previste per il 13, 20 agosto e 3 settembre