PARCO STORICO FRANCESCA SANNA SULIS

08.05.2014 09:39

Il  27 Aprile 2014, nella Sala Settecentesca della Biblioteca Universitaria di Cagliari è stato presentato il Parco Storico “Francesca Sanna Sulis” per togliere la polvere dell’oblio da una figura femminile di notevole valore per la Sardegna, che ha precorso i tempi in tanti campi, come hanno sottolineato Liana Bilardi (Responsabile del Parco),Donatella Dibiasio (Responsabile Nazionale dei Parchi Storici della Fondazione Fidapa) e la sindacalista Maria Sebastianelli.
L’obiettivo non è solo quello di coltivare la memoria, come ha spiegato il medico scrittore Riccardo Laria, che ha moderato l’incontro e alla Sanna Sulis ha dedicato  un’opera teatrale andata in scena l’anno scorso al Piccolo Auditorium di Cagliari.
Il Comitato, rappresentato in sala da Rosalba Angioy,  guarda al futuro; e infatti l’Angioy a Muravera ha ripreso la coltivazione del baco, fra non poche difficoltà, e sta scrivendo un romanzo sulla sua imprenditrice modello.

imported 44729